mercoledì 13 marzo 2013

Maratona di Star Wars...


Buongiorno a tutti! Sono reduce da un week-end a base di Star Wars e vorrei dunque commentare quest'esperienza. La serie è conosciutissima e amata da tutti gli appassionati di fantascienza quindi ho pensato che una recensione dei film in sè non avrebbe avuto senso. Vi parlerò allora di come sono andati questi due giorni, delle discussioni  e delle conclusioni cui siamo giunti durante la visione dei 6 film principali della serie.


  • Prima discussione...in che ordine guardare i film??
    Eh...questa è una bella domanda. Guardarli nell'ordine d'uscita o guardarli nel giusto ordine temporale della storia? Dopo varie discussioni su WhatsApp e dopo aver resistito alla tentazione di disinstallare l'applicazione almeno una ventina di volte da quante notifiche arrivavano, si è optato per l'ordine d'uscita. La principale argomentazione è stata che il gap tecnologico, guardando i film nell'altro ordine, sarebbe stato potenzialmente fatale.
    Seguendo questa logica abbiamo allora visto:

    GIORNO 1
    Episodio 4 - Una Nuova Speranza - 02h04'
    Episodio 5 - L'Impero Colpisce Ancora - 02h07'
    Episodio 6 - Il Ritorno dello Jedi - 02h14'

    GIORNO 2
    Episodio 1 - La Minaccia Fantasma - 02h16'
    Episodio 2 - L'Attacco dei Cloni - 02h22'
    Episodio 3 - La Vendetta dei Sith - 02h20'

    TOTALE - 13h23'

    Alla fine non è stata male come decisione perché sabato avevamo meno tempo e i primi film della serie sono meno pesanti degli altri. Inoltre, in effetti, parlando degli effetti speciali è molto meglio quest'ordine.


  • Discussione sui Sith.
    Allora...i Sith sono una razza E gli antagonisti dei Jedi ovvero gli utilizzatori del Lato Oscuro della Forza. Ho rischiato il linciaggio quando ho sostenuto che fossero solo gli antagonisti quindi facciamo un po' di chiarezza! In effetti c'è un po' di confusione sull'argomento ma, affidandomi alla Wookieepedia ( XD ) e al mio fantastico libro Il Cammino Jedi, posso concludere che la specie dei Sith era una specie  dalla pelle rossa originaria di Korriban. I seguaci del Lato Oscuro e questa razza condividevano la stessa idea di potere e le loro culture si mescolarono a tal punto che, anche se la razza si estinse, la parola Sith passò ad indicare in generale gli adepti del Lato Oscuro. Il Codice Sith inoltre deriva proprio dal credo del popolo Sith. Dopo la Guerra Finale tutti pensavano che i Sith (gli anti-Jedi) si fossero estinti ma in realtà avevano continuato a sopravvivere seguendo la cosiddetta Regola dei Due (un maestro e un apprendista) che ha poi generato Darth Sidious. +Stefano Degrassi Darth Maul NON è di razza Sith! Questo qua sotto è di una delle due sottospeci originali di Sith! Xb 

Massassi KotORCG


  • Come diavolo si chiamano i droidi??
    Non si sa perché agli italiani piaccia tanto incasinare le cose! Nella serie degli anni '80 avevano chiamato il drone protocollare D-3BO, anziché C-3PO come l'originale. L'astrodroide invece è stato chiamato C1-P8 anziché R2-D2. Nella nuova trilogia sono stati ristabiliti i nomi originali e da qui la confusione generale e il pericolo di cominciare a credere di essere pazzi se si guardano le due trilogie in due giorni. 
C-3PO e R2-D2

  • La bruttezza di Luke e Leila!
    Ahahah diciamocelo...sono proprio brutti! In più nel doppiaggio hanno messo a Leila una voce veramente poco femminile (scusa Ottavia Piccolo!) quando in realtà l'attrice Carrie Fisher ha una bella voce...poverina! Con dei genitori così belli come hanno fatto ad uscire così? Per me è a causa del trauma alla fine del terzo episodio...Mah!
  • Cibo!
    Sono stati ingurgitati 2 polletti, non so quante salsicce, un sacco di crocchette surgelate, uno di patatine fritte surgelate, uno di patatine con le frange surgelate, 2 sacchi grandi di patatine, 1 sacco di Nachos, non ho idea di quanti fossero i pistacchi ma li mangiavano in continuazione, 2 teglie di pasta pasticciata (grazie +Anna Lion  e Gisella), tonno, arance (le ho prese io! Che salutista!...facevano schifo...ma col tonno erano buone!), pizza e un tiramisù. Dimenticavo tè e Savoiardi e due colazioni da Mazzari con tortine di riso a go go!

  • Conclusioni...
    A parte il fatto che il giorno dopo la maratona io e Marco avevamo 38 di febbre, alla fine della visione si può giungere ad un'unica grande verità: il vero, grande protagonista della serie, l'eroe, il punto di forza, l'ancora di salvezza, il genio è............R2-D2! Anche se non abbiamo ancora capito come fa a fare i gradini nella vecchia serie! Ti adoriamo! La forza sia sempre con te!


Buona maratona a tutti! ;)

1 commento:

  1. erano esattamente 5 salsicce =D
    d'accordo su tutto e mitico R2-D2!!!

    RispondiElimina